Navigation MenuRealWire Limited

Delivering Relevance, Releasing Influence

Tweet Facebook LinkedIn
Press Release

Cornerstone Foundation e Project HOPE contribuiscono alla lotta globale al COVID-19 offrendo agli operatori sanitari corsi di formazione gratuiti

Media
Links

Il nuovo programma di studio online insegna al personale sanitario impegnato in prima linea come procedere allo screening, al triage e al trattamento dei pazienti affetti da COVID-19 in zone remote

Milano, 16 settembre 2020Cornerstone OnDemand (NASDAQ:CSOD), leader globale nelle soluzioni di people development, annuncia oggi l’avvio di una collaborazione su vasta scala tra Cornerstone OnDemand Foundation e Project HOPE, associazione umanitaria e sanitaria no-profit attiva a livello globale, per fornire con urgenza corsi di formazione essenziali sul COVID-19 a supporto del personale sanitario in prima linea in zone remote.

L’offerta formativa online, completamente gratuita, è pensata per permettere ai medici e agli infermieri in prima linea in questa pandemia di acquisire nuove competenze per reagire con maggior rapidità ed efficienza alla minaccia del Coronavirus, senza tuttavia mettere a rischio la loro salute. A partire da oggi, Project HOPE metterà a disposizione i corsi in varie lingue, tra cui inglese e spagnolo, e in nuove regioni del mondo, tra cui l’Africa.

“In un momento storico in cui la formazione in presenza non è più possibile, i corsi online sono un mezzo irrinunciabile per istruire in tempi brevi il personale sanitario alle prese con la pandemia di COVID-19”, spiega Julie Brandt, Executive Director di Cornerstone OnDemand Foundation. “Siamo orgogliosi di collaborare con Project HOPE per rendere questi corsi accessibili a tutti gli operatori, e in particolare a quelli che lavorano in zone remote senza accesso alla banda larga o nei Paesi in via di sviluppo, dove l’infezione non accenna a fermarsi.”

Inizialmente, Project HOPE ha organizzato sessioni sul COVID-19 per lo staff locale e ha collaborato con i professionisti del Center for Human Rights and Humanitarian Studies del Watson Institute della Brown University per tenere corsi live a distanza rivolti ai medici attivi nei focolai dell’emergenza. Il partner ideale per portare avanti l’iniziativa è stato individuato nella Cornerstone OnDemand Foundation, che disponeva già delle risorse necessarie per creare moduli digitali accessibili a tutti gli operatori umanitari del mondo.

“Da oltre 60 anni, la formazione è uno degli strumenti più importanti e duraturi che Project HOPE fornisce agli attori delle realtà sanitarie locali”, afferma Rabih Torbay, Presidente e CEO di Project HOPE. “Allo scoppio della pandemia, quando i casi di COVID-19 hanno iniziato ad aumentare a livello globale, la richiesta di corsi in tempo reale per gli operatori sanitari è balzata alle stelle e, grazie alla collaborazione con Cornerstone OnDemand Foundation, siamo riusciti a fornirli a un maggior numero di utenti e Paesi.”

A oggi, oltre 2.800 partecipanti in 139 Paesi hanno seguito circa 5.000 ore di corsi e il programma di formazione online è sempre più richiesto. Il percorso formativo include:

  • Informazioni di base sul COVID-19
  • Prevenzione e controllo dell’infezione
  • Monitoraggio
  • Screening e triage
  • Diagnosi e gestione
  • Stabilizzazione e rianimazione
  • Pianificazione della surge capacity
  • Comunicazioni pubbliche sul tema della salute e dei rischi

I corsi sono disponibili su DisasterReady.org, la piattaforma di formazione online gratuita di Cornerstone OnDemand Foundation, e da oggi anche su Cornerstone Cares, una risorsa pubblica gratuita che propone contenuti formativi su alcuni dei temi più attuali.

Ulteriori informazioni

Cornerstone
Cornerstone è un'azienda leader nello sviluppo del capitale umano. Riteniamo che le persone possano raggiungere qualsiasi obiettivo con le giuste opportunità di sviluppo e di crescita. Offriamo alle imprese la tecnologia, i contenuti, il know-how e la consulenza specialistica per aiutarle a realizzare il potenziale delle proprie persone.
Le soluzioni di people development di Cornerstone comprendono soluzioni complete per il recruiting, formazione personalizzata, contenuti formativi innovativi, gestione delle performance orientata alla crescita e gestione olistica dei dati dei dipendenti e sono utilizzate con successo da circa 6.300 aziende di ogni dimensione, per un totale di oltre 75 milioni di utenti in più di 180 paesi e circa 50 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cornerstoneondemand.it e segui Cornerstone su Twitter (Csod_it), Facebook, LinkedIn e sul Blog.

About the Cornerstone OnDemand Foundation
The Cornerstone OnDemand Foundation transforms the way people help people. Powered by technology from Cornerstone, a leading people development software provider, the Foundation helps nonprofit organizations around the world better develop, engage and empower their employees, volunteers and the people they serve. Since its founding in 2010, the Foundation has granted Cornerstone software to hundreds of leading nonprofits, including Americares, Save the Children, Teach for America, Team Rubicon and YearUp. In addition, the Foundation increases access globally to professional development through its free online learning programs - www.disasterready.org, www.nonprofitready.org and www.workforceready.org. Learn more at www.cornerstoneondemand.org.

About Project HOPE
With the mission to place power in the hands of local healthcare workers to save lives across the world, Project HOPE has more than 60 years’ experience responding to some of the world’s greatest health crises. HOPE was one of the only international humanitarian relief organizations on the ground in Wuhan as the COVID-19 outbreak began. Since January, Project HOPE has been providing critical supplies, training, and other support to frontline health workers treating patients and working to contain the spread of the virus globally, including in the U.S. To date, Project HOPE’s COVID-19 efforts have reached over 100 countries and includes providing over 8.5 million pieces of PPE, training over 30,000 frontline responders on prevention and treatment of COVID-19, and providing medical staffing to locations including Houston, Chicago, Navajo Nation, and Montgomery County, Maryland. For more information on Project HOPE, visit projecthope.org and follow @projecthopeorg.

Contatti per la stampa:
Susan Hilliar
Cornerstone OnDemand of EMEA PR
shilliar@csod.com

Simona Brozzi
Theoria
simona@theoria.it