MORGAN HILL, CA — EMQ, azienda fornitrice di tecnologie open source per l'infrastruttura dati IoT, leader globale, è lieta di annunciare che Inovonics Wireless Corporation, una delle più importanti aziende fornitrici di prodotti salvavita wireless, inizierà a utilizzare EMQX Cloud per comunicare i dati sulla posizione e l'evento da localizzare e i dati sanitari registrati su dispositivi nel suo nuovo sistema di coercizione mobile e nell'infrastruttura per i prodotti utilizzati dalle comunità per anziani. EMQX Cloud è un servizio completamente gestito da MQTT ideato da EMQ per supportare la distribuzione della messaggistica per le applicazioni IoT che richiedono un'elevata affidabilità operativa e scalabilità.
Lalit Pandit, Vicepresidente del settore Engineering di Inovonics, ha commentato: "le funzionalità cloud di Inovonics, tra cui il rilevamento delle cadute e l'esatta localizzazione della stanza e del piano, consentono ai caregiver e al personale addetto alla sicurezza di raggiungere più rapidamente le persone in caso di emergenza. In queste situazioni, quando i minuti o i secondi possono fare la differenza, Ionovonics deve avere la certezza di poter garantire la maggiore rapidità e affidabilità possibili. Siamo certi che trasferendo le comunicazioni dei nostri dispositivi su EMQX Cloud, saremo perfettamente in grado di offrire queste garanzie".
La caratteristica essenziale di EMQX Cloud è quella di essere un server di messaggistica MQTT 5.0 di elevate prestazioni interamente compatibile con capacità di scalabilità, come gli abbonamenti condivisi, in grado di supportare 100 milioni di connessioni per cluster contemporaneamente mantenendo allo stesso tempo un throughput di 1 milione di messaggi al secondo e una latenza inferiore ai millisecondi. Inoltre, EMQX Cloud assicura una comunicazione fluida per i dispositivi IoT mission-critical con grosse infrastrutture cloud pubbliche. Con un motore di regole basato su SQL e oltre 40 integrazioni native come Kafka, MongoDB e InfluxDB, è inoltre stato ideato per semplificare la connettività con i backend.
Ad esempio, quando una delle coercizioni mobili indossabili di Inovonics o uno dei trasmettitori pendenti di una persona anziana viene attivato, la posizione di chi lo indossa e lo stato di allarme possono essere comunicati direttamente a un'applicazione di chiamata di emergenza, a una stazione centrale di monitoraggio, a un pannello di controllo o ad altre applicazioni software, fornendo informazioni che consentono un'azione immediata direttamente in un'infrastruttura di risposta alle emergenze già esistente presso il cliente.
Ionovonics è un'azienda leader nella coercizione mobile, con milioni di dispositivi sul campo.Con l'utilizzo dei rilevatori wireless Ionovonics, offre una soluzione scalabile per coprire determinate camere, zone o piani con un elevato livello di precisione. I prodotti per comunità per anziani offrono ulteriori funzioni come il rilevamento automatico delle cadute.
Dylan Kennedy, direttore generale di EMQ ha detto del nuovo accordo con Inovonics: "EMQ è orgogliosa di poter offrire prestazioni all'avanguardia e ora Inovonics ne sta traendo beneficio utilizzandole per offrire una maggiore sicurezza alle persone, al lavoro, nelle scuole, negli ospedali o in qualsiasi altro luogo trascorrano la loro giornata. Siamo lieti di constatare che la nostra tecnologia possa essere utilizzata anche in un modo innovativo come questo".
La coercizione mobile di Inovonics e i prodotti per le comunità per anziani sono attualmente disponibili in Canada e negli Stati Uniti. Sono in grado di inviare allarmi sulla posizione dell'evento a importanti sistemi di accesso e di monitoraggio come Open Options e Genetec.
Informazioni su Inovonics
Inovonics è un'azienda leader di mercato nella tecnologia wireless per le applicazioni salvavita. Fornisce soluzioni flessibili ed economicamente vantaggiose nel settore della sicurezza degli anziani e nel settore commerciale, avvalendosi di vari elementi come piattaforme cloud, software appositamente progettati, API, componenti hardware sicuri e infrastrutture di rete uniche. La tecnologia Inovonics può essere integrata in qualsiasi applicazione on-premise o cloud. Per ulteriori informazioni visita www.inovonics.com.
Informazioni su EMQ
EMQ è un'azienda fornitrice di tecnologie open source per l'infrastruttura dati IoT, leader globale. Il suo portafoglio include EMQX, la piattaforma di messaggistica MQTT open source più scalabile e affidabile al mondo, HStreamDB, il primo database streaming nativo al mondo e Neuron, il server per connettività IoT industriale ultraleggero.
EMQX conta oltre 20.000 utenti globali in 50 diversi paesi, con più di 100 milioni di connessioni di dispositivi IoT supportate in tutto il mondo ed è utilizzato da oltre 300 clienti in scenari IoT mission-critical, tra cui i brand più popolari come HPE, VMware, Verifone, SAIC Volkswagen ed Ericsson.
La sede del centro ricerca e sviluppo EMQ è a Stoccolma, Svezia, con oltre 10 sedi nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia-Pacifico. Per informazioni generali e per le informazioni sulle tariffe visita www.emqx.com.