RealWire Limited
Delivering Relevance, Releasing Influence
Issue Date

Related Links
USU AG homepage


Categories
IT

Release Feed
RSS FeedUSU AG Feed
Share Release
Tweet Facebook LinkedIn
blink it Reddit! Stumble It! Add to Diigo Bookmark this on Delicious
Tweet Facebook LinkedIn
Press Release

La nuova versione del software USU Valuemation: un’usabilità eccezionale e un nuovo design per la gestione dei servizi IT e aziendali

Möglingen, giovedì 29 giugno 2017 Il software Valuemation consente di rappresentare, controllare e ottimizzare tutti i processi di gestione dei servizi di un’azienda. Viene utilizzato nel settore IT di compagnie di medie e grandi dimensioni e dai fornitori di servizi IT. Ma Valuemation trova impiego anche in altri ambiti della gestione dei servizi, ad esempio Personal Management, Facility Management e Field Service Management. La nuova versione 5.0, disponibile dal 30 giugno, è caratterizzata da un approccio all’uso intuitivo ed ergonomico, da un’interfaccia orientata ai processi e da un nuovo design che migliora l’esperienza dell’utente.

Usabilità e una nuova interfaccia
Il nuovo design dell’interfaccia e l’ottimizzazione costante dell’usabilità hanno rivestito un ruolo chiave durante il processo di sviluppo della nuova versione del prodotto. La complessità dell’applicazione è stata ridotta in maniera notevole, mentre è aumentata la facilità d’uso. Ora è possibile utilizzare il mouse nelle viste grafiche per eseguire numerose operazioni, ad esempio per visualizzare le strutture dei servizi o per gestire i CMDB mediante la funzione “drag&drop”. Il nuovo editor WYSIWYG consente di adattare l’interfaccia utente alle proprie necessità in maniera più semplice e rapida.

Routing ticket intelligente
Grazie all’analisi intelligente del testo il contenuto di un ticket viene riconosciuto automaticamente, il ticket viene classificato in base a tale informazione e consegnato automaticamente al gruppo corretto per l’elaborazione. Gli algoritmi intelligenti consentono al sistema di apprendere le regole di classificazione in completa autonomia e di continuare a imparare costantemente. In questo modo non è più necessario classificare e inoltrare i ticket manualmente. E ciò vale non solo per i ticket IT, ma anche per quelli di altri settori diversi, come HR, Facility Management o Field Service Management.

Processi e report predefiniti per l’HR Service Management
Processi e report importanti sono stati già predefiniti in maniera specifica per l’ambito della gestione del personale. Ne consegue un’implementazione decisamente più rapida del sistema di HR Service Management.

Conforme ai processi secondo lo standard ITIL®
Valuemation è una suite di software affermata e riconosciuta a livello internazionale. Pink Elephant, l’organizzazione di certificazione più nota al mondo, attesta la massima conformità dei processi di USU AG e della sua suite di software Valuemation nel numero massimo di 16 processi ITIL®. A tutt’oggi solo due i fornitori di software a livello internazionale hanno ottenuto questo riconoscimento.

Ulteriori informazioni su Valuemation 5.0
All’indirizzo www.valuemation.com sono disponibili informazioni dettagliate e illustrazioni della nuova generazione di prodotti.

Chi è interessato a conoscere da vicino la suite di Valuemation e le novità della versione 5.0 può anche visualizzare senza impegno un seminario online registrato. Passare al seminario online

Il presente comunicato stampa è consultabile all’indirizzo www.usu.de.

USU AG
La società USU AG, fondata nel 1977, è una delle maggiori case produttrici di software per la gestione dei servizi IT e della conoscenza organizzativa a livello europeo. Le aziende leader in tutti i settori dell'economia internazionale utilizzano le applicazioni USU per lavorare con trasparenza, operare più agilmente, ridurre i costi e abbassare il livello di rischio.

Il settore Valuemation supporta le imprese con soluzioni complete conformi agli standard ITIL® per la gestione strategica e operativa a livello di IT e Enterprise Service. Con questa soluzione i clienti organizzano tutti i processi di gestione dei servizi IT, assicurano piena trasparenza in merito ai costi dei loro servizi e alla loro infrastruttura IT e di conseguenza possono pianificare, controllare e contabilizzare in modo efficiente i loro servizi.

A tal fine entra in gioco l’omonimo software Valuemation, una suite di prodotti modulare, integrata e conforme a ITIL®. Viene utilizzato nel settore IT di compagnie di medie e grandi dimensioni e dai fornitori di servizi IT. Ma Valuemation trova impiego anche in altri ambiti della gestione dei servizi, ad esempio Personal Management, Facility Management e Field Service Management. Gli analisti e le compagnie di certificazione classificano Valuemation come un prodotto leader a livello mondiale.

La USU AG fa parte della USU Software AG (ISIN DE 000A0BVU28), quotata nel segmento Prime Standard della borsa tedesca. Ulteriori informazioni: www.valuemation.com

Contatti
USU Software AG
Corporate Communications
Dr. Thomas Gerick
tel.: +49 (0) 71 41 - 48 67 440
Fax: +49 (0) 71 41 - 48 67 300
E-mail: t.gerick@usu-software.de

USU Software AG
Investor Relations
Falk Sorge
tel.: +49 (0) 71 41 - 48 67 351
Fax: +49 (0) 71 41 - 48 67 108
E-mail: f.sorge@usu-software.de