Navigation MenuRealWire Limited

Delivering Relevance, Releasing Influence

Tweet Facebook LinkedIn
Press Release

Piksel presenta VCMS², il video content management system di nuova generazione

Media
Links

York, Regno Unito e Milano, Italia, 16 maggio 2018 – Piksel, leader nella fornitura di prodotti e servizi software per i mercati broadcast & media, ha annunciato l’arrivo del suo video content management system di nuova generazione che sostituirà la precedente versione, già utilizzata con successo da numerose aziende operanti anche in altri settori industriali per produrre, gestire e pubblicare contenuti di qualità.

L’innovativa soluzione, presentata come VCMS2, manterrà flessibilità, caratteristiche e funzionalità del suo predecessore, coniugando l’avanguardia delle nuove filosofie di sviluppo alla natività cloud, migliorando significativamente l’interfaccia utente offerta ai giornalisti ed agli editori di contenuti.

Il VCMS di Piksel si pone come soluzione completa e flessibile per gestire l’intero ciclo di vita dei contenuti multimediali ed è da sempre a supporto dei Clienti per consentire lo sviluppo di una presenza online strutturata e capillare sfruttando la più ampia pletora di canali mediatici e per tale motivo viene utilizzato quotidianamente da molte Aziende nel mondo tra le quali primari publisher, broadcasters e telco operators ma anche altre organizzazioni che hanno l’esigenza di produrre, gestire e pubblicare video o contenuti multimediali.

“Nello sviluppo delle sue funzionalità siamo stati particolarmente attenti, avendo cura di conservare ciò che i Clienti apprezzavano del prodotto. La scalabilità del public clouds, i significativi vantaggi di un’architettura a micro servizi associata ad un approccio devops che consente di ottenere un continuous deployment senza interruzioni di servizio erano tuttavia aspetti che volevamo a tutti i costi aggiungere per migliorarne le performances e la produttività. Inoltre il supporto alle piattaforme mobile ed una usabilità editoriale completamente rinnovata aggiungono moderne modalità di interazione ad una soluzione già amata da molti per la propria flessibilità di utilizzo”, afferma dr. Ralf Tillmann, CEO di Piksel.

“Il nostro VCMS è stato utilizzato con successo da numerosi Clienti nel corso degli ultimi 15 anni. Abbiamo dedicato 12 mesi alla progettazione ed alla realizzazione del suo successore, VCMS2 che si appoggia sulla Piksel Palette™, un’architettura cloud native basata su micro-servizi, ed è dotato di una User Experience intuitiva ed efficace per consentire una immediata composizione dei contenuti e la loro distribuzione su qualsiasi device. Siamo certi che il nuovo VCMS2 ci permetterà, nel pieno rispetto e compatibilità con le funzionalità preesistenti, di introdurre tecnologie allo stato dell’arte e, rispondendo efficacemente alle sfidanti esigenze di publishers e broadcasters, potrà rappresentare una piattaforma di gestione dei contenuti unica al mondo nel suo genere. Abbiamo lavorato sodo per arrivare fin qui e siamo pronti per coinvolgere i nostri Clienti durante la fase finale dello sviluppo, accertandoci di affacciarci sul mercato con tutto ciò che serve per rispondere al meglio alle loro priorità ed aspettative”, ha commentato Stefano Valsecchi, head of product development di Piksel VCMS2.

Da oltre quindici anni Piksel crea e distribuisce contenuti multimediali ed ha sempre riscosso la stima e l’apprezzamento dei Clienti per la professionalità dei servizi offerti e la e la qualità dei propri numerosi prodotti tra cui l’innovativa piattaforma video denominata Piksel Palette™. Lanciata nella seconda metà del 2015, Piksel Palette™ è l’unica piattaforma commerciale di distribuzione e monetizzazione video ad utilizzare un’architettura a micro-servizi (MSA) che consenta di disegnare soluzioni personalizzate sull’esigenze dei Clienti beneficiando nel contempo dei vantaggi di soluzioni verticali all’avanguardia ed in continua evoluzione.

L’esperienza di Piksel nell’ideazione, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni di content management ed online video management non ha precedenti e per tale motivo è stata selezionata come partner tecnologico strategico da importanti Aziende internazionali quali, tra le altre, AT&T, Sky, Channel 4, Discovery, Liberty Global, VRT e OSN.

Con sede a York (Regno Unito), gli uffici Piksel sono dislocati in Europa e in America.

Connettiti con noi:
Matthew Tubbs
Harvard PR for Piksel
0207 861 2853