RealWire Limited
Delivering Relevance, Releasing Influence
Issue Date

Images
Versity
Versity
view

Related Links
Spectralink homepage
Versity Enterprise Smartphone


Release Feed
RSS FeedSpectralink Feed
Share Release
Tweet Facebook LinkedIn
blink it Reddit! Stumble It! Add to Diigo Bookmark this on Delicious
Tweet Facebook LinkedIn
Press Release

Spectralink aiuta i rivenditori a offrire un'esperienza omnicanale ai loro clienti, con gli smartphone enterprise Versity

Ottimizzato per il commercio al dettaglio, Versity offre trasmissione vocale di altissima qualità, scanner per codici a barre, integrazione di app ed eccellente robustezza, con l'aspetto e lo stile di un normale smartphone

LONDRA, REGNO UNITO – 12 marzo 2018Spectralink, leader nelle soluzioni mobili per uso aziendale, ha presentato oggi lo smartphone specializzato Versity destinato al moderno settore del commercio al dettaglio. La nuova soluzione combina trasmissione vocale di altissima qualità, funzionalità aziendali e una piattaforma predisposta per l'integrazione di app in un dispositivo sottile, resistente e leggero.

Gli smartphone aziendali Versity aiutano i rivenditori a migliorare la produttività e a fidelizzare i clienti, integrandosi con strumenti e applicazioni per la collaborazione, mostrando al personale la situazione del magazzino, lo stato degli ordini e i dati dei clienti in tempo reale, in modo sicuro, affidabile e conforme alle norme vigenti.

"Gli acquisti presso i negozi fisici continuano a rappresentare il 90% delle vendite totali al dettaglio, così i rivenditori stanno trasformando i negozi in centri che offrano una customer experience di alto livello, potenziando inoltre le capacità in ambito multi-canale", osserva David Krebs, vicepresidente esecutivo di VDC Research. "Gli smartphone aziendali aiutano a soddisfare queste esigenze creando nuovi punti di contatto con i clienti, rendendo possibili numerose esperienze personali, interattive e contestuali un tempo non realizzabili nei negozi."

"Per competere con la praticità e l'intuitività degli acquisti online, oggi i rivenditori mettono a disposizione dei loro collaboratori dispositivi mobili e app per potenziare l'esperienza del cliente garantendo un'intensa frequentazione dei negozi", spiega Doug Werking, CEO di Spectralink. "Installando su Versity applicazioni specifiche per il commercio al dettaglio personalizzate e realizzate da terzi, i rivenditori possono offrire esperienze migliorate, favorendo le vendite grazie alla maggiore soddisfazione dei clienti.”

Realizzato per offrire ai moderni rivenditori una soluzione dal design elegante, simile a quello dei prodotti di tipo consumer, con modelli che pesano appena 204 grammi, Versity si può usare comodamente con una sola mano. Il display da 5,2 pollici ad alta risoluzione visualizza testo e immagini con impeccabile chiarezza, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tra le altre caratteristiche ricordiamo:

  • Massima qualità delle chiamate
  • Eccellenti prestazioni di connettività Wi-Fi, soppressione dei disturbi ed eliminazione del riverbero
  • Opzione LTE per i lavoratori in movimento
  • Scanner di codici a barre di livello industriale
  • Batterie sostituibili senza spegnere il dispositivo, per ridurre al minimo le interruzioni
  • Modalità sicura per i lavoratori isolati e remoti
  • Certificazione Google per l'accesso a una vastissima gamma di applicazioni
  • Struttura robusta, con involucro esterno resistente agli agenti chimici (grado di protezione IP 68)

"Adottando soluzioni che permettono al personale del negozio di accedere a informazioni e dati fondamentali in tempo reale per migliorare la produttività, le attività commerciali possono offrire ai clienti un'esperienza di acquisto eccezionale", osserva Andrew Duncan, vicepresidente e responsabile delle soluzioni di prodotto e della tecnologia per Spectralink. "Lo smartphone Versity rappresenta la tecnologia fondamentale su cui si basano le soluzioni applicative che potenziano la competitività e il marchio del negozio, offrendo inoltre nuove opportunità di miglioramento dell'efficienza del punto vendita."

Versity sarà disponibile a metà dell'estate 2018.

Informazioni su Spectralink
Spectralink, leader del mercato della mobilità aziendale, propone la più evoluta linea di soluzioni ottimizzate per le applicazioni fondamentali nel campo dell'assistenza sanitaria, del commercio al dettaglio, del settore manifatturiero e dell'ospitalità. Davanti alla crescente tendenza delle aziende di adottare flussi di lavoro sempre più mobili, Spectralink anticipa le trasformazioni del settore grazie alla sua innovativa linea di soluzioni end-to-end per la mobilità. Progettate per gli impegnativi ambienti RF, le nostre soluzioni mobili aiutano le aziende a semplificare i flussi di lavoro e a offrire al cliente un'esperienza positiva. Per proteggere gli investimenti dei nostri clienti nelle piattaforme CU, offriamo la migliore interoperabilità del settore con le più evolute piattaforme di controllo delle chiamate. Dal 1990 Spectralink ha fornito milioni di dispositivi in tutto il mondo, mettendo a disposizione delle imprese le soluzioni di mobilità più affidabili e sicure del settore. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.spectralink.com/.

Contatto per i media:
Jeremy Douglas
Catapult PR-IR
303-581-7760, int. 16
jdouglas@catapultpr-ir.com