RealWire Limited

Delivering Relevance, Releasing Influence

Tweet Facebook LinkedIn
Press Release

Valuemation 5.1: è disponibile la nuova versione della suite USU per l'IT & Enterprise Service Management

Media
Links

Roma / Möglingen, 27 novembre 2018 - La nuova versione di Valuemation, ricca di tante novità funzionali, rappresenta un'ulteriore evoluzione della generazione di prodotti 5 presentata l'anno scorso, che si concentra sul servizio come priorità. I punti forti della nuova versione sono il pannello Kanban integrato per semplificare l'elaborazione dei ticket mediante drag & drop, la mappa per visualizzare e strutturare i servizi e l’inventariazione degli asset con lo smartphone durante il supporto sul campo. La nuova versione 5.1 è disponibile dal 31 ottobre scorso.

Elaborazione più rapida dei ticket mediante drag & drop
Il nuovo pannello Kanban integrato consente di elaborare i ticket dalla ricezione alla chiusura senza sforzo, in Valuemation trascinando la selezione (drag & drop). Esso offre anche una panoramica efficace di tutti i ticket da elaborare, che possono essere ordinati in base a svariati criteri (data, priorità, ecc.).

Strutturazione e visualizzazione semplice dei servizi
Valuemation vi permette di presentare in maniera trasparente i servizi ai propri clienti business. La mappa dei servizi offre una panoramica di tutte le classi dei servizi e dei rispettivi stati (ad es. «in preparazione», «approvato», «respinto») e visualizza direttamente anche la disponibilità dei servizi in base agli SLA esistenti mediante i colori del semaforo. Il Visualizer integrato supporta la specificazione e la decomposizione dei servizi, ovvero l'assegnazione dei componenti ai rispettivi servizi nel Service Management Database (SMDB) e i collegamenti ai componenti dell'infrastruttura nel Configuration Management Database (CMDB).

Inventariazione degli asset, attività IMAC e autorizzazione mediante smartphone
Il Field Support Manager – un ampliamento della suite Valuemation per i dispositivi finali mobili – permette ai collaboratori del servizio IT e del supporto non solo di elaborare i ticket e gli ordini di servizio in modalità mobile: con la nuova versione è possibile eseguire anche l'inventariazione fisica dei dispositivi finali. Tutte le attività che si rendono necessarie durante i processi IMAC (Install, Move, Add, Change) possono essere elaborate e concluse in modalità mobile. Il cliente firma direttamente sullo smartphone per confermare e accettare l'incarico. Inoltre, l'approvatore e il responsabile utilizzano l'app per visualizzare in qualsiasi momento le richieste di servizio dei propri dipendenti e approvarle o respingerle direttamente nell'app.

Ulteriori informazioni sulla suite USU Valuemation e sulle novità
Il software Valuemation consente di rappresentare, controllare e ottimizzare tutti i processi dei servizi di un’azienda. Viene utilizzato nel settore IT di compagnie di medie e grandi dimensioni e dai fornitori di servizi IT. Ma Valuemation trova impiego anche in altri ambiti dei servizi, ad esempio nella gestione del personale, nel Facility Management e nel Field Service Management.

Il sito Web www.valuemation.com/it contiene alcuni esempi delle principali novità della versione 5.1. Qui si può accedere alla pagina delle notizie: bit.ly/notizie-valuemation51

USU GmbH
L'azienda USU GmbH, fondata nel 1977, è una delle maggiori case produttrici di software per la gestione dei servizi IT e della conoscenza a livello europeo. Le aziende leader in tutti i settori dell'economia internazionale utilizzano le applicazioni USU per lavorare con trasparenza, operare più agilmente, ridurre i costi e abbassare il livello di rischio.

Il settore Valuemation supporta le imprese con soluzioni complete conformi agli standard ITIL® per l'IT & Enterprise Service Management strategico e operativo. Con questa soluzione i clienti organizzano tutti i processi dei servizi, assicurano piena trasparenza sui costi dei loro servizi e alla loro infrastruttura IT e di conseguenza possono pianificare, controllare e contabilizzare in modo efficiente i loro servizi.

A tal fine entra in gioco l’omonimo software Valuemation, una suite di prodotti modulare, integrata e conforme a ITIL®. Viene utilizzato nel settore IT di compagnie di medie e grandi dimensioni e dai fornitori di servizi IT. Ma Valuemation trova impiego anche in altri ambiti dei servizi, ad esempio nella gestione del personale, nel Facility Management e nel Field Service Management. Gli analisti e le compagnie di certificazione classificano Valuemation come un prodotto leader a livello mondiale.

La USU GmbH fa parte della USU Software AG (ISIN DE 000A0BVU28), quotata nel segmento Prime Standard della borsa tedesca. Ulteriori informazioni: www.valuemation.com/it

Contatto
USU Software AG
Corporate Communications
Dr. Thomas Gerick
tel.: +49 (0) 71 41 - 48 67 440
Fax: +49 (0) 71 41 - 48 67 300
E-mail: f.sorge@usu-software.de

USU Software AG
Investor Relations
Falk Sorge
tel.: +49 (0) 71 41 - 48 67 351
Fax: +49 (0) 71 41 - 48 67 108
E-mail: f.sorge@usu-software.de