Navigation MenuRealWire Limited

Delivering Relevance, Releasing Influence

Tweet Facebook LinkedIn
Press Release

Rivelate Le Nomination Per I Datacentre Awards Per La Cerimonia Di Gala 2012

Media
Links

16 febbraio 2012 - Le categorie per gli annuali Datacentre Awards (www.datacentreawards.com)  per Regno Unito, Europa e CEE sono state annunciate dalla giuria della cerimonia di gala 2012 che si terrà a Londra il prossimo giugno.

La giuria di esperti è composta attualmente da rappresentanti provenienti da Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania. Al loro 5° anno, gli Awards offrono eccezionali occasioni di differenziazione commerciale sia per i vincitori che per i secondi in classifica e sono considerati il principale evento del settore per Regno Unito, Europa e CEE. 

Le categorie di quest'anno intendono riflettere le modifiche nel mercato e nella tecnologia, ma mantengono l'attenzione nel riconoscere l'eccellenza nel settore dei centri dati e delle soluzioni cloud.

Man mano che la popolazione dei centri dati continua a espandersi a livello internazionale, ogni anno ulteriore capacità viene rilasciata e indirizzata a diversi settori di mercato, commerciali (co-localizzazione, hosting gestito e servizi gestiti) o aziendali. L'European Award for New Datacentre Facility punta a riconoscere le caratteristiche chiave della struttura e il suo sviluppo: design integrato, impatto ambientale e agilità.

L'European Award for Colocation cerca operatori in grado di raggiungere la differenziazione attraverso l'innovazione tecnica, la pubblicità o servizi e prodotti che offrano una dimensione in più oltre alle caratteristiche della struttura stessa.

Grazie a una crescente gamma di opzioni come ad esempio, containerised solutions e moduli prefabbricati con diversi livelli di allestimento, quest'anno è stato introdotto un nuovo premio specifico per le soluzioni di centri dati modulari. 

L'European Award for Cloud Infrastructure cerca di identificare un'azienda che disponga di un'offerta di soluzioni cloud (private, pubbliche o entrambe) in cui l'infrastruttura di calcolo viene fornita e fruita come unutility service.

Il successo e la leadership nel lancio dei servizi cloud per un pubblico globale verranno premiati dall'European Award for Cloud Services.

I servizi gestiti rappresentano un'offerta chiave nell’Hosting community. I provider di servizi offrono molte soluzioni, a partire da servizi generici fino ad arrivare a offerte dedicate al campo dell'informazione e della comunicazione. Allo stesso tempo, distinguono l'integrazione dei servizi destinati alle piccole e medie imprese e quelli per la grande distribuzione. L'European Award for Managed Services Provider vuole mostrare in che modo i provider di servizi hanno aggiunto un'ulteriore dimensione al mercato.

Nell'ambito di una delle più ambite categorie dello scorso anno, l'European Award for Energy Efficiency in DataCentres premierà un centro dati o un team all'interno della società proprietaria con alle spalle un anno di successi effettivi: coloro che verranno premiati diventeranno un modello di innovazione nell'efficienza energetica per il settore dei centri dati europeo.

Un'ulteriore nuova categoria di premio per il 2012, l'European Award for Data Centre Entrepreneur premierà una persona o team, capaci di fare innovazione attraverso la leadership dimostrata dall'imprenditoria; questa categoria è molto vasta e copre la gestione dei servizi, nuovi concorrenti, crescita aziendale significativa o sviluppo di soluzioni migliori.

L'architetto tecnologico gioca un ruolo importante nel contribuire al prodotto complessivo del centro dati, gestendo attentamente più piattaforme indipendenti all'interno della struttura. Quest'anno gli Awards riconoscono questo importante ruolo con l'European Award for DataCentre Technology Architect.

Man mano che il settore dei centri dati si espande a livello globale, il premio CxO omaggerà la leadership ispiratrice che è stata in grado di ottenere successi nel marketing e per quanto riguarda le vendite e la crescita aziendale, il tutto con un approccio distintivo.

Infine, il Datacentre Change and Innovation Award è destinato a una persona, team, azienda o offerta di prodotti che ha influenzato in modo significativo il settore dei centri dati attraverso i cambiamenti e le innovazioni. Tale categoria non è limitata al prodotto, ma potrebbe attirare concorrenti che hanno influenzato il settore del centro dati attraverso i cambiamenti e le innovazioni.

“Gli Awards saranno più ambiti che mai, dal momento che il settore sta cercando di sottolineare l'eccellenza in un mercato altamente competitivo", ha commentato Ashley Davis, presidente della giuria. “Gli Awards rappresentano un prezioso punto di riferimento per le aziende di soluzioni per centri dati e cloud e sono l'unico evento di questo tipo a livello europeo. Il 2012 è destinato a essere un'altra straordinaria opportunità per il settore".

La cerimonia e la cena per gli Awards si terranno presso la Merchant Taylors Hall nella City di Londra. Lo sponsor gold è Digital Realty.

Contatti
Julia Vockrodt
julia@vp-pr.com 
+44 (0)208 964 0260